ELEZIONI FASCHIM E FONCHIM PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Parente   
Lunedì 16 Febbraio 2015 18:21

"Fonchim" e "Faschim" hanno avviato le procedure elettorali per la elezione delle assemblee dei rispettivi fondi. Le elezioni per i due fondi complementari dei chimici, rispettivamente previdenziale e sanitario, sono indette per il 23 e 24 febbraio 2015.

Come già avvenuto nel 2012 le elezioni si svolgeranno su liste separate presentate disgiuntamente dalle organizzazioni sindacali. Gli elettori votanti rappresentano circa l'80% e il 55% del totale degli addetti ai rispettivi settori di riferimento.

"Queste elezioni – sottolinea una nota della segreteria nazionale Filctem-Cgil - hanno una doppia valenza politica: determineranno la rappresentanza nei fondi e il grado di rappresentatività di ciascuna organizzazione nella singola impresa, territorio, regione e a livello nazionale". Come si ricorderà, nelle precedenti elezioni la Filctem- Cgil ottenne la maggioranza assoluta in entrambi i fondi. Confermare questo importante risultato è possibile, ma non scontato.

"Un'affermazione della Filctem-Cgil, unitamente al dato degli iscritti e dei delegati eletti nelle Rsu, non potrà che accrescere – conclude la nota - il ruolo della nostra organizzazione e inciderà positivamente sulla qualità delle relazioni sindacali: premessa indispensabile per svolgere proficuamente la nostra azione anche in vista dei prossimi rinnovi contrattuali".

Esattamente un mese dopo (23-24 marzo) si vota anche per eleggere i nuovi rappresentanti dei lavoratori nell'assemblea di "Foncer", il fondo di previdenza integrativa dei lavoratori della ceramica, delle piastrelle e dei materiali refrattari.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (fonchim.pdf)fonchim.pdf 216 Kb
Scarica questo file (Presentazione_Fonchim_2015.pdf)Presentazione_Fonchim_2015.pdf 1687 Kb
Scarica questo file (Presentazione_Faschim.pdf)Presentazione_Faschim.pdf 1067 Kb
 
WebMedie
Trykkeri kontorstole Renault
seo konference CMS